CONTROLLO DEL TERRITORIO
Operazione 'Movida' in piazza Ciaia
Importante operazione di prevenzione della compagnia dei Carabinieri di Fasano in collaborazione con i sanitari del 118 per il controllo dei guidatori in stato di alterazione
Fasano - Ieri, sabato 16 marzo, dalle ore 23, nella centralissima piazza Ciaia, ben due pattugle dei Carabinieri e un'ambulanza del 118 hanno messo in atto un'importante iniziativa di prevenzione e controllo, denominata Operazione Movida.
I militari dell'Arma hanno fermato numerose autovetture ed effettuato, con l'ausilio dei sanitari del 118, i controlli per il tasso alcolemico e l'alterazione psicofisica dovuta a sostanze stupefacienti, onde evitare le tragiche stragi del sabatosera.
Fortunatamente i primi report dei controlli hanno dato segnali incoraggianti, con i giovani automobilisti fasanesi che non hanno fatto riscontrare situazioni fuori dalla norma.
Intanto proseguono le attività d'indagine svolte dai Carabinieri della Compagnia di Fasano a seguito del ferimento di un 40enne ad un braccio, avvenuto la sera del 14 marzo a Fasano. Gli inquirenti stanno visualizzando le immagini riprese dalle telecamere presenti nella presunta zona del ferimento e ascoltando le persone informate sui fatti, al fine di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi che a tutt'oggi presenta qualche lato oscuro. Le indagini vengono espletate a 360° e nessuna pista viene trascurata, al fine di fare luce sulla vicenda.
Inoltre nella giornata di venerdi 15, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 51enne del luogo con a carico diverse censure di natura penale, per porto di oggetti e strumenti atti ad offendere. L'uomo alle ore 20.00 in viale Del Bosco è stato fermato alla guida della propria autovettura, perquisito è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico occultato all'interno della tasca dei pantaloni. Contestualmente è stato segnalato all'Autorità Amministrativa perché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana occultati in un pacchetto di sigarette. Il coltello e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro
di Redazione
17/03/2019 alle 00:29:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela